Parcheggio di Punta Aderci, finestrini sfondati ad alcune auto in sosta

PRESTARE ATTENZIONE dom 29 aprile 2018

Vasto Due le denunce ricevute dai Carabinieri: "Evitare di lasciare l'auto incustodita e con oggetti di valore in bella vista"

Cronaca di Di Federico Cosenza
1min
Parcheggio Riserva Naturale di Punta Aderci ©Vastoweb
Parcheggio Riserva Naturale di Punta Aderci ©Vastoweb

VASTO. Nel parcheggio di Punta Aderci si stanno verificando con una certa routine furti all'interno delle auto in sosta. Un fenomeno annoso e che solitamente si verificava con più frequenza nel periodo estivo. Due sono le denunce che sono state effettuate presso la stazione dei Carabinieri di Vasto nei giorni successivi al 25 Aprile, ma i casi sembrerebbero essere di più. Gli uomini dell'Arma stanno indagando su quanto accaduto e con maggiore frequenza si stanno recando in zona per controllare eventuali strani movimenti.
Il modus operandi dei ladri è il seguente: non appena i proprietari delle vetture si allontanano dal proprio mezzo per fare una passeggiata nella Riserva o qualche foto ricordo, i soliti ignoti entrano in azione sfondando i finestrini e arraffando quello che trovano. "Molto spesso è più il danno che altro" ci dice un nostro lettore che per caso si trovava di passaggio in zona ed ha notato un veicolo con il vetro sfondato, infatti per pochi euro ed oggetti personali di poco valore le auto subiscono danneggiamenti da diverse centinaia di euro.

Nel parcheggio era presente, fino a qualche tempo fa, anche un cartello che invitava a non lasciare oggetti personali nelle auto in sosta, ma è stato divelto dai soliti ignoti.

Nella zona è stata vista più volte una Fiat 500 di colore nero con a bordo due uomini e subito dopo si sono verificati diversi furti. I raid accadono principalmente quando in zona ci sono poche vetture, cioè quando vi è meno rischio di essere beccati.

Dunque prestare massima attenzione e se possibile evitare di lasciare la propria auto incustodita e con oggetti di valore in bella vista se non si vogliono trovare spiacevoli sorprese al ritorno al parcheggio.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione