"Gli acquerelli della sera", la mostra di Gianluigi Del Fra' dal 24 marzo al 2 aprile
VASTO. Vastese, figlio di Francescopaolo Del Frà (ex. funzionario di banca) e di Lidia Sevo, Gianluigi si diploma Geometra e, dal 1978, opera presso il Ministero dei Beni e le Attività Culturali come Funzionario alla Soprintendenza per i Beni Architettonici e per il paesaggio di Chieti.
Molteplici sono i suoi interessi tra cui quello della Pittura che gioca un ruolo di primaria importanza. E' iscritto a varie associazioni culturali e la sua grande passione è il mare. Negli ultimi anni ha partecipato anche a tante mostre e varie collettive; Pescara, Recanati, Vicenza e a Roma presso lo Studio d'arte S. Agata riscuotendo un ottimo successo.
In questa esposizione di Pasqua 2018 nella sua città, dopo le positive esperienze fuori Abruzzo egli impressiona i suoi ricordi le sue emozioni e i suoi viaggi.
Sensibile alle sfumature delle stagioni, dalle ore della giornata, dai colori del mare, dalle bellezze dei monumenti, ha intitolato "Acquerelli delle Sera - Bellezze e colori" anche questa serie di opere espresse nella stagione 2016/2018.
Gianluigi sottolinea nei suoi lavori l'impegno di chi ha curato il Creato e per ringraziarlo del dono della sensibilità che solamente pochi uomini hanno ancora nell'apprezzare la natura, la dolcezza dei colori, dei fiori, dei bambini.
"Bellezze e colori", elementi assai difficili da sconvolgere, nonostante l'impegno di molti ...(!).
La mostra si terrà dal 24 marzo al 2 aprile presso la Saletta Arcadia, in Piazza Rossetti 35 (accanto alla Gioielleria Corvino) e sarà visitabile tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.