Granfondo Mtb La Via dei Marsi: il 20 maggio si avvicina
ABRUZZO. Fra poco meno di un mese si rinnova l’atteso appuntamento con la Granfondo Mtb La Via dei Marsi-Memorial Tiziano Masci che riporta il circus della mountain bike ad Avezzano e nella Marsica domenica 20 maggio.
Le montagne del Velino e il caratteristico passaggio all’interno del sito archeologico di Alba Fucens, rappresentano il teatro naturale di questo evento dove sport, tradizione e promozione del territorio si uniscono sotto il segno del divertimento per i tanti praticanti della mountain bike aderenti ai circuiti Abruzzo Mtb Cup, Race Cup Centro Italia Mtb, Dys-Tour Trophy e Sulle Orme dei Sanniti.
Il Centro Merci della Marsica si sta preparando ad accogliere al meglio i partecipanti ed anche i familiari e gli accompagnatori grazie agli enormi spazi della struttura dove saranno fissati partenza e arrivo, oltre ai parcheggi e ai servizi dopo gara con le docce e il pasta party.
Con l’organizzazione dell’Avezzano Mtb, la granfondo è confermata sulla distanza di 46 chilometri (più 3 chilometri di trasferimento ad andatura turistica) nel territorio del Parco Regionale Velino-Sirente mentre per i meno allenati è previsto il cicloturistico di 28 chilometri.
Un tracciato molto vario, interamente sterrato su strade forestali o prati per il 70% del tragitto con larghezza variabile da 2 a 3 metri e single track per il 30% nei boschi che toccano i territori di Antrosano, Castelnuovo, Forme, Massa d’Albe, Magliano dei Marsi ed Alba Fucens.
Ad oggi ci si può iscrivere alla quota di 25 euro (comprensiva di chip, pacco gara e pasta party) e rimarrà tale fino a giovedì 17 maggio per poi salire a 35 euro soltanto la mattina prima della partenza.
Modalità di pagamento: bonifico Bancario codice IBAN: IT34 C083 2740 5400 0000 0003 060 Banca Credito Cooperativo di Roma (agenzia di Celano) Intestatario AVEZZANO MTB ASD Via Aldo Moro 10 Avezzano. Ricarica PostePay nr. 4023 6006 7755 6302 intestata a TUCCERI CIMINI MAURO, codice fiscale: TCCMRA78H17A515Y.