venerdì 13 Febbraio 2026
Cerca

Contrada Frutteto, pompieri spengono incendio nei campi

VASTO – Un incendio è divampato attorno alle 12 nelle campagne che si trovano in contrada Frutteto, a ridosso del vallone che dall’altro lato è costeggiato da via Incoronata. La densa colonna di fumo nero era visibile a diverse centinaia di metri.

Le fiamme si sono propagate tra le sterpaglie e la vegetazione, raggiungendo qualche metro d’altezza, come riferiscono alcuni residenti che hanno osservato la scena.

Sul posto è immediatamente giunta una squadra di vigili del fuoco del distaccamento di Vasto, che ha domato il rogo evitando che assumesse vaste proporzioni.

In questo periodo, con il caldo e il vento, occorre prestare molta attenzione, specie nelle zone di campagna e dove cresce la vegetazione spontanea, perchè una minima scintilla o fiamma potrebbe rivelarsi fatale.

Redazione Vastoweb