X
lunedì 17 Marzo 2025
Cerca

Domenica ultimo appuntamento con il "New Acoustic Festival"

VASTO – Ultimo appuntamento, domenica 6 dicembre, alle 21.30, al Politeama Ruzzi di Vasto, per il New Acoustic Festival organizzato dall’Arci e giunto quest’anno alla diciassetesima edizione.
“Fondati nel 1996 dall’eccentrico Seth Fergolziia – si legge in una nota dell’Arci di Vasto – i Dufus sono un progetto in continua evoluzione (la formazione è composta da 2 a 20 membri, a seconda delle occasioni) e fortemente rappresentativo della vivacissima scena “antifolk” newyorkese. Da mettere sullo scaffale accanto a Jeffrey Lewis – autore anche dei fumetti che compongono l’artwork del loro ultimo album – Akron Family, Animal Collective, Moldy Peaches, Cerberus Shoal, Langhorne Slim e Regina Spektor – tutte formazioni con cui sono andati in tour o hanno condiviso il palco. D’altronde chi li conosce sa bene quanto sappiano esaltarsi e dare il meglio di sé nella dimensione live. Pubblicano per la cult-label ROIR (Bad Brains, Dub Trio, Television) e sono uno dei tesori meglio custoditi della musica out-folk americana.
Sono stati spesso associati stilisticamente a band come Captain Beefheart, Devendra Bahnart , Flaming Lips e Frank Zappa”. Prezzo del biglietto d’ingresso: 5 euro.