martedì 10 Febbraio 2026
Cerca

Early jazz sounds per “I Concerti Primavera”al Rossetti

VASTO. E’ in programma perquesta sera alle ore 21,00 ultimo appuntamento della prima edizione de “I Concerti Primavera” del Teatro Rossetti di Vasto.
La fortunata ed apprezzata rassegna, che ha dato spazio a tanti giovani artisti di talento soprattutto del nostro territorio, e che ha mostrato i tanti linguaggi della musica, ospiterà altri due brillanti artisti: la cantante Elisabetta Maulo e il pianista Piergiorgio Pirro.

Il duo compirà un affascinante viaggio dal nome Early Jazz Sounds  che è una ricerca e una reinterpretazione del suono acustico della musica jazz, a partire dalle prime mosse di questa straordinaria musica dagli anni ’10 del Novecento. Si attraversano gli anni ’20 e ’30 (Bessie Smith, Fats Waller, Billie Holiday) fino a incursioni nel bebop (G. Shearing, T. Monk) e nel soul anni ’50. Tutto questo sarà riletto attraverso la creatività e l’estroversione di Elisabetta Maulo (cantante dei Betta Blues Society) e Piergiorgio Pirro (compositore e pianista jazz, Monome, Federico Bertelli Quartet e altri).
Apertura del botteghino del Teatro ore 20,00 – Ingresso € 3,00 (studenti € 2,00)

redazione@vastoweb.com