CHIETI. Abruzzo vincente con Vasto ( a cui si aggiungono poi le molisane Termoli e Petacciato) al “1° Fight Cup Academy di Kung Fu-Sanda di Chieti. La gara effettuata, Domenica 16 giugno, a Chieti intitolata 1° FIGHT CUP ACADY di Kung Fu Shaolin e Sanda, dove la Scuola di Kung Fu del Maestro Carmine De Palma, con Sede a VASTO (c/o Palestra CENTRO BENESSERE, a Termoli c/o Palestra FLY ZONE e a Petacciato c/o Palestra SCUOLE MEDIE, ha rappresentato sia l’Abruzzo che il Molise è tornata vincitrice. La squadra agonista composta da 9 Atleti, suddivisi tra chi effettuava solo il Combattimento Sanda e chi invece effettuava anche la gara di Forme, è riuscita a salire con tutti i 9 Atleti sul podio, valorizzando e sottolineando, la bravura degli atleti stessi e della Scuola, infatti è stato un mix fenomenale tra Maestro ed Atleti, i quali hanno saputo esprimere il proprio valore, la forza e la propria personalità con i suggerimenti del Maestro.
I ragazzi si sono piazzati in questo modo nel Light Sanda (contatto leggero):
1° CLASSIFICATI = Angelo SILVESTRI, Csongor JERMENDY) 2° CLASSIFICATI = Giuseppe TESTA, Patrizio RONCONE, Giuseppe ZUCARO, Alex BEVILACQUA, Angelo ZUCARO
3° CLASSIFICATI = Francesco D’AMBROSIO
Nella Gara di Forme Shaolin Tradizionale (TAO LU):
2° CLASSIFICATI = Francesco DEL MONACO
3° CLASSIFICATO = Alex BEVILACQUA, Csongor JERMENDY, Francesco D’AMBROSIO.
La squadra ha mantenuto la promessa e le aspettative del pre-gara, raggiungendo il podio, grazie alla determinazione e alla concentrazione. C’è da dire comunque che tutti gli atleti partecipanti sono riusciti oltre tutto anche a divertirsi e creare un gruppo ancor più unito e soprattutto vincente. Il Maestro De Palma non può essere che fiero dei suoi ragazzi i quali ancora una volta, sono riusciti a dimostrare a tutti, ma soprattutto a loro stessi, il loro immenso valore e la loro costanza e caparbietà nel riuscire in ciò che si crede, il Maestro De Palma si è congratulato con tutti loro, raccomandando di continuare ad impegnarsi sempre e di allenarsi nel miglior dei modi, in modo tale da raccogliere altri successi prestigiosi ed importanti.
Adesso non rimangono che gli esami di passaggio di cintura che si terranno a Termoli c/o la Palestra Fly Zone SABATO 22 Giugno con inizio alle 15:00 e a Vasto Lunedì 24 Giugno c/o Palestra CENTRO BENESSERE dalle 15:00, mentre quelli di Petacciato già sono stati effettuati, dopo ci sarà la Festa e Cena di fine anno il 30 giugno, poi per gli Atleti e il Maestro un po’ di riposo prima di riorganizzarsi ed effettuare dei spettacoli nelle varie piazze della zona. Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)