venerdì 13 Febbraio 2026
Cerca

Opinion street: proseguono gli incontri di confronto

VASTO – Terzo appuntamento sabato mattina alla Nuova Libreria di Vasto con l’opinion street, il progetto che punta a migliorare la società e rendere più vivibile la città, di cui sono referenti Miranda Sconosciuto ed Emanuela Petroro.

Una serie di incontri in cui ci si confronta e ci si aiuta, condividendo le proprie esperienze con gli altri. Ai vari appuntamenti in programma è sempre presente la dottoressa Amina Di Fonzo, che è la direttrice psicologa del Ser.T di Vasto.

Questa volta ha partecipato anche Erik Lemme, un ragazzo di 17 anni che fa parte del gruppo scout Agesci Vasto 1, che si è presentato volontariamente per condividere la propria esperienza all’interno della realtà carceraria, un incontro che lo ha colpito molto, soprattutto dal punto di vista umano.

Adesso il suo obiettivo è quello di condividere un percorso di gruppo che possa dare un aiuto concreto alle persone che ne hanno bisogno, anche con dei consigli sul benessere a tavola, visto che Erik frequenta l’istituto alberghiero e vorrebbe sfruttare quelle che sono le sue conoscenze in merito.

Giuseppe Mancini