SAN SALVO – Evacuata oggi pomeriggio la Pilkington di San Salvo.
E’ stato un blackout che ha lasciato al buio l’intera fabbrica attorno alle 15.40 a far scattare le procedure d’emergenza nello stabilimento di località Piana Sant’Angelo, la fabbrica più grande del Vastese con i suoi 1800 dipendenti.
Erano 900, tra turnisti e giornalieri, gli operai presenti nei capannoni al momento in cui il calo di tensione ha causato lo spegnimento di tutti gli impianti.
I lavoratori sono usciti all’esterno, rispettando le prescrizioni del piano di evacuazione. Gli addetti alla manutenzione si sono messi al lavoro, riuscendo a ripristinare l’erogazione elettrica attorno alle 16.20. Le attività sono riprese in tutta l’azienda.
Non è ancora chiara la causa del blackout.
Un’emergenza simile, durata circa due ore, si era verificata il 27 agosto 2011, quando però gli operai erano rimasti in fabbrica al buio e al caldo.
micheledannunzio@vastoweb.com



