venerdì 13 Febbraio 2026
Cerca

Sul circuito di Silverstone Andrea Iannone si piazza al nono

SILVERSTONE – Il circuito di Silverstone ospita in questo fine settimana il Motomondiale, sesto
evento della stagione 2012 della classe Moto2. Nella mattinata, viste le condizioni miste del tracciato, Andrea Iannone e la sua squadra hanno scelto di verificare e raccogliere solo alcuni dati base, evitando di correre rischi. Nelle prove libere pomeridiane, il vastese ha sfruttato il turno per lavorare sul setting da asciutto, concludendo con il nono miglior tempo.

Andrea Iannone, al 9° posto con il tempo di 2’10.096, ha dichiarato: ““Questa è stata una giornata strana, visto il clima variabile e i continui cambi delle condizioni della pista. Non è stato semplice organizzare un piano di lavoro e seguirlo completamente, considerata la pioggia imprevista
e le modifiche dello stato del tracciato. Nel pomeriggio, siamo riusciti a girare con la pista abbastanza asciutta, in condizioni relativamente buone, anche se c’era vento. Dobbiamo migliorare per cercare di recuperare il distacco che ci separa dai piloti più veloci in pista, ma in generale le sensazioni sono positive. Vedremo come andranno le cose domani”.

Redazione Vastoweb