martedì 10 Febbraio 2026
Cerca

Vive con 465 euro deve pagare 18 mila euro al comune per affitto arretrato

VASTO. Maria Antonietta Carusi, 63 anni vastese vive in una casa di proprietà comunale e non riesce a pagare neanche l’affitto, 104 Euro al mese.

“Ho ricevuto una lettera dal Comune di Vasto che mi invita a pagare diciottomila euro di affitto arretrato, ma dove prendo i soldi -ha spiegato la signora Carusi- sono disoccupata, malata e con una figlia a carico anche lei senza lavoro.

Da due anni percepisco la pensione, 465 euro, grazie al lavoro effettuato per sedici anni per il comune di Vasto, sempre con contratti a tempo. Poi ho avuto l’ictus e i miei guai sono cresciuti sempre più. Riesco a muovermi poco a causa dell’ernia del disco ed in queste condizioni non posso lavorare.

Fino ad alcuni mesi fa, mia madre mi dava una mano, ma ora è morta ed ho perso anche quel piccolo aiuto. Se pago le bollette non mangio e viceversa. Che vita è questa. Qualche volta ho pensato di farla finita, se sono ancora viva è solo grazie a mia figlia Norma, devo andare avanti per lei, devo farcela. Prima o poi qualcosa cambierà”.

Paola D’Adamo      paoladadamo@vastoweb.com