VASTO. Tornano in azione i ladri a Vasto. Giovedì notte ignoti si sono intrufolati in una agenzia assicurativa di Corso Mazzini ed hanno portato via una considerevole somma di denaro contante. Stando a quanto appreso dalla Polizia, che indaga sul caso, i malviventi sarebbero entrati da una portafinestra situata sul retro dell’appartamento dove è ubicato l’ufficio.
I ladri hanno agito con grande destrezza ed indisturbati, visto che l’ingresso posteriore è di difficile visibilità dalla strada principale e che l’ufficio non aveva nessun sistema di allarme.Un colpo studiato nei minimi dettagli e che desta qualche sospetto nelle forze dell’ordine che stanno portando avanti le indagini. Sul posto sono intervenuti gli agenti della scientifica per recuperare indizi utili a risalire ai colpevoli.
I titolari dell’agenzia si sono accorti del furto solo la mattina seguente, cioè quando si sono recati in ufficio per svolgere le loro quotidiane mansioni lavorative. A quel punto hanno avvisato gli agenti del Commissariato di Vasto che sono tempestivamente intervenuti sul posto.