VASTO. Nonostante le gelide temperature di questa domenica, ha preso il via lo Street Carnival, l’attesissima sfilata dei carri che per il secondo anno consecutivo animerà il Carnevale vastese. Alle 14.00 i carri si sono riuniti presso la Villa dinamica “Falcone e Borsellino” per partire alle 14.30 alla volta di Piazza Rossetti. Bambini e animatori mascherati sullo sfondo di musica, danze e tanti colori hanno animato la giornata di oggi, dopo il grandissimo successo dello scorso anno. Questa domenica e il prossimo martedì le strade cittadine e il centro storico saranno invase da maschere, coriandoli e stelle filanti, sotto gli occhi felici di grandi e piccini.
A sfilare sono state la parrocchia di San Lorenzo che ha scelto il tema del cartone animato dei “Puffi”, la parrocchia dell’Incoronata che ha scelto “L’amore è” inteso principalmente come donazione sotto tanti aspetti, fra cui quello della donazione del sangue, quale gesto più alto di amore verso il prossimo. Poi ha sfilato la parrocchia di San Giovanni Bosco con il tema “Una casa per tutti”, ad intendere l’oratorio come un luogo che accoglie chiunque senza alcuna differenza di cultura o nazionalità; poi hanno sfilato i giovani del Consorzio Matrix, tutti travestiti da alieni e infine bambini e adulti del Circolo Culturale del Villaggio Siv. La festa proseguirà in piazza con l’animazione di Nicola Cedro e dei ragazzi ospitati dal centro di accoglienza Matrix.
Presenti per garantire sicurezza e ordine in questa giornata di festa anche la Protezione civile comunale di Vasto, la Polizia Municipale e la Croce Rossa.
GUARDA I VIDEO DELLA SFILATA DEI CARRI E DELL’ANIMAZIONE IN PIAZZA: