ABRUZZO. Il ministro della Salute Beatrice Lorenzin – candidata con il partito da lei fondato “Civica Popolare” – ieri si è recata in Abruzzo, includendo fra le tappe in programma anche una visita ad Ortona, in particolare presso la società Ontex leader nel settore della cura per adulti e poi a Lanciano. Nella città frentana ha visitato l’Ospedale “Renzetti”.
Attraverso il suo profilo ufficiale Lorenzin fa sapere: “Oggi, durante la visita all’Ospedale di Lanciano, ho avuto il piacere di annunciare la firma definitiva all’Accordo di Programma che darà il via ai lavori di quattro nuovi ospedali in Abruzzo (Lanciano, Vasto, Sulmona, Avezzano), alla ristrutturazione dell’ospedale di Penne e metterà a disposizione risorse aggiuntive per gli ospedali di Penne e di Teramo. L’accordo verrà firmato nei prossimi giorni, al rientro in Italia del Direttore Generale della Programmazione Sanitaria del Ministero della Salute.“
All’incontro avvenuto davanti alla stampa, erano presenti il direttore della ASL Pasquale Flacco, il sindaco di Lanciano Mario Pupillo, l’assessore Silvio Paolucci, le candidate del centrosinistra Federica Chiavaroli e Marusca Miscia.