VASTO. Si è svolto oggi il processo di primo grado per D.S. L., il 57enne, che è stato trovato in possesso di materiale esplodente mentre era nella sua auto in compagnia di D. M. 32 anni e D.S. A. 17 anni (LEGGI). I tre, tutti pugliesi, furono arrestati in flagranza di reato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Vasto nella serata dello scorso 11 dicembre.
L’uomo, che è difeso dall’avvocato, Giovanni Menna è stato condannato a 2 anni e 2 mesi. Il P.m., Gabriella De Lucia, aveva chiesto una condanna a 4 anni e 2 mesi, pena che è stata ridotta dal giudice Italo Radoccia.
Di questo esito si è detto soddisfatto il legale difensore, il quale ha anche presentato la richiesta di remissione in libertà, ma per sapere se verrà accettata o meno bisognerà attendere 5 giorni perché il giudice si è riservato del tempo per decidere.
Per quanto riguarda gli altri due protagonisti di questa vicenda, il destino del 17enne è nelle mani del tribunale dei minori de L’Aquila, mentre la donna in precedenza aveva già patteggiato una condanna di 2 anni 5 mesi ottenendo la remissione in libertà.