VASTO. Maxi operazione della Polizia di Stato tra Latina, Cisterna e Vasto, nei confronti di F. C. 42 anni di Roma e O. S. 32 anni di Cori. Il blitz delle Squadre mobili di Roma e Latina è scattato alle 21 di lunedì lungo la circonvallazione Histoniense. I due giovani sono stati fermati presso una stazione di servizio e le loro auto sono state sono state perquisite. All’ interno la Polizia ha rinvenuto un panetto di un chilo e cento grammi di cocaina. In manette O.S., condotto presso la casa circondariale di Vasto.
Perquisite poi l’abitazione della famiglia di F.C, sita a Cisterna di Latina, nonché la sua abitazione, e una villetta di via Capraia, sul lungomare di Latina, ritenuta la base operativa delle illecite attività.
Nascosta in camera da letto la polizia ha trovato dodici panetti di cocaina, per un peso complessivo di 13,678 chili, nonché una pistola tipo revolver marca Smith e Wesson, calibro 357 e cinque cartucce dello stesso calibro. Occultato in un divano all’interno della base operativa di via Capraia sono state trovate una pistola Beretta calibro 22, completa di caricatore (il cui furto era stato denunciato il 6 giugno 2016 presso la stazione dei carabinieri di San Martino in Strada, in provincia di Lodi, una pistola marca Beretta calibro 765 con matricola abrasa, una pistola modello Beretta 9X17, dotata di caricatore rifornito con dieci cartucce e priva di matricola, una pistola marca Beretta calibro 765.
Oltre alle armi, sono state rinvenute cinquanta cartucce calibro 765, trentaquattro cartucce calibro 380 gfl calibro 9 corto, dieci cartucce calibro 9 sb, cinquantatrè cartucce calibro 22, diciassette cartucce calibro 9X17, sei cartucce calibro 38 special, due bombe a mano tipo ananas modello N36M di fabbricazione inglese.
Nel corso della perquisizione effettuata nell’abitazione dell’abitazione della famiglia di F.C., la Polizia ha rinvenuto la somma di 47.530 euro, ritenuta provento del traffico di cocaina.