X
venerdì 9 Maggio 2025
Cerca

Il Giovedì Santo e la visita ai “Sepolcri”: tanti fedeli in preghiera nelle chiese della città

VASTO. Una tradizione ogni anno sentita quella della visita agli Altari della Reposizione. Anche ieri sera, nel giorno del Giovedì Santo, tanti i fedeli che hanno fatto visita ai cosiddetti “Sepolcri” nelle chiese della città. Luoghi silenziosi e di raccolta in cui oggi e domani non verrà celebrata la Messa fino al giorno della Resurrezione.

Ciascuna comunità parrocchiale ha scelto una cornice particolare sullo sfondo del quale rendere omaggio all’Eucaristia. Simboli cari alla tradizione biblica, come l’acqua, i fiori, le rocce e gli ulivi. Dalle 21,30 hanno avuto inizio i “Canti per la Via dei Sepolcri” con l’Angel’s Eyes Gospel Choir, il Coro Polifonico Histonium e il Coro Polifonico Stella Maris, come momento di raccoglimento e di elevazioni musicali per meditare sul mistero della passione e della morte di Cristo.

Nella giornata di oggi il tradizionale appuntamento del Venerdì Santo, con la processione del Cristo Morto che partirà alle ore 19.00 dalla chiesa di San Pietro in Sant’Antonio. Anche a Vasto Marina si svolgerà la processione organizzata dalla parrocchia Stella Maris.