VASTO. Si è conclusa presso il cinema Corso di Vasto la campagna elettorale nel vastese di Enrico Di Giuseppantonio. Un incontro in cui i canditi hanno partecipato anche gli altri candidati del territorio. C’erano Tiziana Magnacca per Forza Italia, Etel Sigismondi per Fratelli d’Italia, Incoronata Ronzitti e Giulio Sottanelli candidati con Noi con l’Italia.
Durante la serata, moderata da Davide D’Alessandro, gli esponenti del centrodestra hanno incontrato la cittadinanza e i propri simpatizzanti per ribadire gli obiettivi e i punti su cui lavorare in caso di elezione.
La prima a prendere la parola è stata Tiziana Magnacca: “La priorità è che il centrodestra vinca, al band ogni personalismo. Siamo destinati a vincere, anche se ora non vi è la certezza. Ci serve il 40% per avere un governo stabile e l’auspicio è che sia di centrodestra. Servono riforme serie, la flat tax non so se sia la risposta giusta, ma abbiamo bisogno di tornare ad essere un paese credibile e che questo territorio riacquisti la sua dignità. Il nostro avversario sono i 5 stelle, lì dobbiamo staccare nettamente e dal 5 marzo dobbiamo ripartire per le regionali”.
Enrico Di Giuseppantonio, nel suo intervento ha detto: “Sono 10 i punti fondamentali del nostro programma, punti che vogliamo realizzare concretamente. Dobbiamo fare un patto per eleggere più parlamentari del centrodestra, il nostro obiettivo è il bene comune. Per quanto riguarda la sicurezza vanno aumentati gli organici delle Forze dell’ordine, l’immigrazione con questi flussi senza controllo non è più accettabile, abbassare la pressione fiscale per creare lavoro e favorire investimenti, salvare i nostri tribunali di Vasto e Lanciano. Insomma il nostro è un paese ed un territorio che non funziona. Con noi Vasto ed il vastese possono rinascere”.
Poi è stata la volta di Etelwardo Sigismondi: “Vogliamo porre in essere grande attenzione al tema famiglia, ai giovani e alla natalità che è un problema serio nel nostro paese. Siamo contrari al reddito di cittadinanza, a favore di una maggiore sicurezza perché noi siamo sempre e comunque con le Forze dell’ordine. L’occupazione è un problema serio, giovani italiani emigrato per cercare lavoro e noi accogliamo un numero enorme di immigrati. Vanno limitati i flussi. In Europa dobbiamo starci, ma a testa alta. Il 4 marzo per noi non deve essere una occasione persa.”
Giulio Sottanellli, candidato al Senato con Noi con l’Italia ha affermato: “In queste elezioni dobbiamo decidere se andare avanti con la politica con la P maiuscola o affidarci all’antipolitica. Io nel mio precedente mandato sono stato il primo firmatario di oltre 800 emendamenti, tra questi quello sulla rottamazione delle cartelle esattoriali e l’ecobonus”
Incoronata Ronzitti, ha chiuso l’incontro facendo un bilancio della campagna elettorale: “In questa breve ma intensa campagna elettorale ci abbiamo messo grande impegno e dignità. Ora non ci possiamo permettere più errori, dobbiamo far sì che il centrodestra vinca, ma soprattutto di portare più Abruzzo possibile a Roma“.