X
venerdì 9 Maggio 2025
Cerca

Dal 1 giugno a San Salvo Marina il parcheggio torna a pagamento: ecco le tariffe

SAN SALVO. Dal 1 giugno 2018 saranno nuovamente attivi i parcheggi a pagamento alla marina di San Salvo.

Il servizio è affidato alla Arcotur dal 2001, che gestisce oltre duemila posti auto e presso la quale lavorano 15 addetti tra servizio di front office informativo per il turismo e ausiliari della sosta. Il costo dei parcheggi quest’anno non ha subito variazioni rispetto al 2017:

-tariffa oraria 0,50 centesimi ad ora e frazioni d’ora;

-tariffa giornaliera dalle ore 8.00 alle ore 20.00 3 euro;

-tariffa settimanale per turisti e non residenti 14 euro;

-abbonamento stagionale dal 1 giugno al 31 agosto 15 euro;

-abbonamento stagionale per chi abbia compiuto i 65 anni intestatario dell’auto 5 euro.

La cooperativa da quest’anno aprirà un nuovo punto d’informazione turistica in piazza Arafat. Alla Arcotur sono stati affidati tramite bando, i due chioschi costruiti nel 2016 dal comune di San Salvo con un finanziamentodi 50mila euro della Regione Abruzzo con i fondi del Piano di Sviluppo Rurale 2007-2013.

I due casotti in legno di circa 16 mq l’uno, vennero costruiti per la promozione di prodotti tipici locali e la valorizzazione dell’itinerario “Strada dell’olio vastese“, con lo stesso finanziamento doveva nascere anche un sito internet dedicato che al momento sembrerebbe non ancora attivo. Dopo due anni e tre bandi andati praticamente deserti, spetterà alla Arcotur aprire le porte dei due chioschi per la prima volta, fornendo informazioni turistiche e la possibilità di far conoscere i prodotti locali, in un sito strategico, punto di arrivo e partenza delle maggiori autolinee.

Gli abbonamenti per i parcheggi potranno essere effettuati presso la sede sita presso il palazzetto dello sport della marina in via Magellano.