mercoledì 5 Febbraio 2025
Cerca

Scerni, inaugurate le Sportiadi con l’accensione della fiaccola

SCERNI. Al via l’8° edizione delle Sportiadi, la manifestazione organizzata dal CSI di Chieti (centro Sportivo Italiano) con il Comune di Scerni e che ha luogo ogni anno a Scerni. Ieri pomeriggio come da programma c’è stata l’inaugurazione dell’evento con la tradizionale accensione della fiaccola.

“Siamo orgogliosi di aver avuto la possibilità, per questa parte della nostra provincia e della nostra diocesi di ospitare manifestazione. Ringrazio l’amministrazione comunale, il parroco don Graziano, le associazioni presenti sul territorio” – ha detto il presidente del CSI Mimmo Puracchio.

Durante la settimana avranno luoghi diversi tornei ma anche corsi di formazione sia nell’ambito dello sport che inerenti altre passioni come quella della fotografia. Ad accendere la fiaccola in Piazza Giuseppe De Riseis, accompagnato da tanti bambini e da molte associazioni del territorio, è stato il sindaco Alfonso Ottaviano: “Lo sport deve essere visto come momento di integrazione, condivisione e prevenzione di patologie sociali, ma soprattutto come importante occasione di crescita personale”.

La serata si è conclusa con il concerto del gruppo musicale “Compagni di viaggio” in località San Giacomo.