X
mercoledì 28 Maggio 2025
Cerca

Festa dell’Incontro, tutto pronto all’Incoronata per la 41° edizione

VASTO. Il Comitato Feste è pronto, i volontari che daranno una mano anche. Resta solo da aspettare l’11 e il 12 agosto per uno degli appuntamenti conviviali più attesi dell’estate. Parliamo della Festa dell’Incontro che ogni anno, da ben 40 anni, anima il quartiere dell’Incoronata.

Dopo il grande successo dello scorso anno in cui sono stati festeggiati i quattro decenni dall’organizzazione della prima festa, anche per il 2018 si prevedono due giorni di allegria, di buon cibo, di musica e divertimento!

“In origine non esisteva la Festa dell’Incontro, ma si organizzava la Festa dell’Artigianato, a cui partecipavano con i propri prodotti fatti a mano gli abitanti di Guardiagrele e di molti altri paesi abruzzesi. In seguito si è dato vita alla Festa dell’Incontro, come ad una grande sagra organizzata sopratutto da giovani, durante la quale la gente poteva rincontrarsi e trascorrere del tempo insieme. A questa festa poi era unita l’organizzazione di campeggi emgite ad Assisi, in cui la partecipazione de giovanissimi era molto alta.”

A raccontarci le origini di questa festa è il parrocco del Convento Cappuccino S. M. Incoronata, padre Eugenio Di Giamberardino che ogni anno rivolge ai residenti e in generale ai cittadini di Vasto e dei dintorni di prendere parte ai festeggiamenti, per trascorrere una di quelle feste dal sapore antico. Ad allietare le due serate l’orchestra spettacolo Valli & Palma l’11 agosto e gli Evergreen il 12 agosto. Il menù invece prevede specialità per tutti i gusti, ad esempio pesce fritto, arrosticini, panini, pizze, patatine, pasta e ceci, porchetta, arrosti. scrippelle e dolci caserecci.

L’appuntamento allora è all’Incoronata dall’11 al 12 agosto.