SAN SALVO. Ha preso il via alle 10.00 di questa mattina la sfilata degli oltre mille alpini che si sono adunati in via Alcide De Gasperi a San Salvo per il 3° Raduno della 7^ zona. L’adunanza è iniziata fin dal primo mattino, gli alpini con le loro famiglie sono stati accolti dal gruppo alpini di San Salvo, che grazie all’opera delle volontarie del gruppo, hanno fatto degustare anche alcuni dolci tipici della nostra città.
Alla sfilata hanno partecipato le autorità civili e militari del territorio, in segno di vicinanza e rispetto ai gruppi intervenuti. Dopo aver sfilato per le vie della città accolti dai tanti cittadini presenti, gli alpini si sono ritrovati alla rotonda degli alpini, oggi ufficialmente ad essi intitolata con l’apposizione di una targa, scoperta dal sindaco della città Tiziana Magnacca, “Questo è una giornata per ricordare l sacrificio di uomini e donne che hanno lottato per il nostro Paese, uniti da valori che sono riassumibili in un’unica parola: Patria. Gli alpini sono una realtà vive e operosa, ed oggi la presenza di così tanti gruppi, è il riconoscimento del lavoro svolto dal Gruppo Alpini di San Salvo, che voglio ringraziare per il lavoro svolto”.
Il presidente del gruppo sansalvese Antonio Litterio, nel ringraziare i partecipanti ha voluto ricordare un alpino sansalvese che è stato per tutti un esempio, Nicola Ricciardi. Dopo l’apposizione di una corona al monumento agli alpini e l’intitolazione della rotonda ad essi, i festeggiamenti sono terminati.



