CUPELLO. Nel pomeriggio di ieri, giovedì 5 luglio, l’Amministrazione comunale ha incontrato i tanti, tra cittadini e associazioni, nella Sala Consiliare dell’appena ristrutturato Palazzo Municipale.
Durante l’incontro, molto partecipato nonostante il gran caldo, i vari consiglieri e assessori hanno fatto il punto dell’attività amministrativa, sottolineando i molteplici risultati conseguiti, quali ad esempio: l’avvio del risanamento economico-finanziario, la razionalizzazione dei costi, la riqualificazione di diverse strutture pubbliche (Polo Scolastico, Palazzo Municipale, Palazzetto dello sport e Caserma dei Carabinieri), l’ammodernamento della pubblica illuminazione, il mantenimento dei servizi, il contenimento delle imposte, l’abbassamento della TARI e il rilancio dell’intero mondo associazionistico.
Sono state, inoltre, indicate le azioni e i progetti che l’Amministrazione realizzerà nei prossimi mesi. Tra questi, l’approvazione del Piano Regolatore, il miglioramento della viabilità urbana e extraurbana, nonché il recupero della ex scuola elementare in Via Marruccina.
A chiudere gli interventi, è stato il Sindaco Manuele Marcovecchio che, dopo aver ringraziato gli amministratori e i dipendenti comunali per il prezioso lavoro di squadra svolto, su sollecitazione della moderatrice Candia Piedigrossi, ha parlato anche delle sue recentissime scelte di natura politica. Tra l’altro, ciò che il primo cittadino ha inteso sottolineare è stato che la sua decisione di aderire alla Lega non cambia la caratterizzazione civica della squadra di governo locale, che è e resterà aperta al contributo di tutti, anche nella prospettiva elettorale del prossimo anno. A quest’ultimo riguardo, lo stesso Sindaco ha precisato che intende comunque esserne protagonista.