VASTO. Nuova conquista importante per Nicola Bucciarelli, giovane body builder vastese. Dopo l’ultima vittoria dello scorso 30 giugno (LEGGI) che gli è valsa la qualifica al Campionato Europeo, ieri ha preso parte al 19° Gran Prix Fitness CSEN Natural Body a Taurianova, in provincia di Reggio Calabria.
Nicola è arrivato primo nella categoria Hp-3, ovvero ‘altezza – peso meno tre chili’ con queste misure: altezza 1.71 e peso 68 kg.
Nonostante gli atleti partecipanti abbiano sfoggiato tutti un fisico iper muscoloso, la Federazione CSEN Natural Body è una realtà che si sta affermando sempre più proprio per la sua lotta al doping. Questo garantisce in ogni competizione una gara ad armi pari senza possibilità di scontrarsi con presunti atleti dopati. Muscoli e definizione allora sono soltanto il frutto di tanto esercizio fisico e di una alimentazione estremamente controllata.
“Dopo mesi di dieta ferrea e allenamenti questo è l’ultimo sforzo della mia stagione agonistica – ci racconta Nicola. Ora un po’ di meritato riposo e poi sarò nuovamente a lavoro sulla mia forma fisica. L’obiettivo è portare una nuova versione di me stesso sul palco nel Campionato della stessa federazione CSEN Natural Body che si terrà a maggio 2019″.