X
mercoledì 19 Marzo 2025
Cerca

A Cupello in tanti alla 29esima edizione della “Sagra delle ‘Ndrocchie”

CUPELLO. Record di presenze e di incassi ieri sera a Cupello in Piazza Garibaldi/Largo del Campanile per la 29esima edizione della “Sagra delle ‘Ndrocchie”. In tantissimi hanno degustato il prelibato piatto della tradizione cupellese e tante altre specialità. La serata è stata allietata anche dalla presenza dell’Orchestra Spettacolo “Lu Pizziocott” e dallo show comico dell’attore e cabarettista Giovanni Cacioppo che con la sua simpatia ha regalato sorrisi a tutti i presenti.

Giuliana Chioli presidente della Pro Loco di Cupello ha affermato: “Un sentito ringraziamento a tutti i numerosissimi ospiti che ieri sera ci hanno onorato della loro presenza. Questa 29ma Edizione ci ha fatto superare ogni record di incassi e di presenze. Ci tengo come Presidente della Pro-Loco di Cupello a ringraziare tutto il motivatissimo e corposo staff che mi ha supportata nei preparativi e nella realizzazione di questo bellissimo convivio paesano che a cadenza annuale attrae sempre più presenze. Un grazie sincero al nostro primo cittadino e a tutta l’Amministrazione comunale con cui abbiamo collaborato in modo straordinario e al nostro nucleo di Protezione Civile “Modavi” che ci ha affiancati per tutta la gestione della serata.

Non è stata la Festa di una Associazione ma di una comunità intera che per settimane ha lavorato con tenacia ed orgoglio per promuovere un piatto gustosissimo della tradizione delle nostre bisnonne. 4 generazioni, dai 4 agli 86 anni, hanno partecipato a tutti i lavori preparatori di questa nostra Sagra.”