CUPELLO. Nella gara di andata della Coppa Italia di Eccellenza, disputata al Comunale di Cupello, i padroni di casa si sono imposti in rimonta 3-2 sul Sambuceto.
Ad aprire le marcature al 25′ del primo tempo è stato il numero 9 del Sambuceto Lalli.
La risposta del Cupello è arrivata al 44′ del primo tempo, poco prima dello scadere con la rete di Marinelli.
Si va a riposo sull’1-1. Nella ripresa subito in vantaggio gli ospiti con un rigore trasformato da Lalli che sigla anche la sua doppietta personale.
Il Cupello non ci sta e aumenta la pressione. Al 35′ segna il gol del pareggio con il numero 10 Ninte.
La formazione di casa continua a spingere e al 40′ trova anche il gol che vale tre punti e il sorpasso a sigliarlo è il numero 8 D’Alessandro.
Al 38′ vengono espulsi due giocatori, Marinelli per il Cupello e il numero 5 della formazione del Sambuceto Legnini. Le due squadre quindi terminano la partita in dieci.
Al triplice fischio è festa per i padroni di casa che si impongono 3-2 nella prima gara ufficiale della stagione.
La gara del ritorno di Coppa Italia tra il Sambuceto e il Cupello sarà giocata domenica 26 agosto alle ore 16:00 a Lettomanoppello anziché a Sambuceto.
CUPELLO – SAMBUCETO: 3-2 [ 25′ pt e 1′ st Lalli (S.), 44′ pt Marinelli, 35′ st Ninte, 40′ st D’Alessandro]
CUPELLO: Tascione, Berardi, Turco, Capitoli, Felice, Napolitano, Troiano, D’Alessandro, Marinelli, Ninte, Menna. A disp.: Romilio, Bruno, Cinquina, Ramundo, Nuozzi, Battista, Zinni. All. Carlucci
SAMBUCETO: De Deo, Cialini, D’Amico, Criscolo, Beniamino, Lalli, Selvallegra, Camperchioli, D’Angelo, Nardone, Rosati. A disp.: Prosini, Scarpa, De Marinis, Polletta, Menichino. All.: Del Zotti
Arbitro: D’Adamo di Vasto