X
mercoledì 23 Aprile 2025
Cerca

Via Verde, dalla Provincia assicurano: “Su Vasto qualche ritardo nei lavori, ma si procede”

VASTO. Su sollecitazione di un lettore abbiamo chiesto all’architetto della Provincia Valerio Ursini a che punto si trovino i lavori per la realizzazione della pista ciclopedonale ormai conosciuta con il nome di Via Verde.

“Vorrei sapere se sono iniziati i lavori di esecuzione della pista ciclabile Vasto/Ortona visto che in una precedente notizia dovevano iniziare il 3 settembre” – ci scrive questo turista che racconta di avere una casa a Vasto. “Spero nel 2019 di usufruire finalmente della suddetta pista ciclabile”.

“I lavori stanno proseguendo su tutta la tratta – spiega Ursinianche se sul territorio vastese ci sono stati dei ritardi. Sono quasi completati i lavori di pulizia a cui seguirà la messa in posa delle ringhiere. Prossimamente ci occuperemo del posizionamento del manto stradale. Il rallentamento dei lavori in parte è stato dovuto alla stagione estiva, ma attualmente stiamo lavorando. Non siamo in grado di dare tempistiche perché valutiamo di volta in volta quello che c’è da fare. La sistemazione dell’asfalto verrà fatta in tempi brevi, ciò che potrebbe causare qualche rallentamento saranno i lavori presso gli stabili in uso alle vecchie stazioni ferroviarie”.

La speranza che condividiamo insieme al nostro lettore è che questa importante infrastruttura possa essere pronta per la prossima stagione estiva. La Via Verde infatti rappresenta una grande opportunità di mobilità ecosostenibile e anche un’attrazione per i turisti e per chiunque sia amante dello sport all’aria aperta.