PESCARA. Ottimi risultati per “La Ciurma” e “La Ciurma Rosa” alla XXIV edizione della Regata dei Gonfaloni in programma nel weekend a Pescara. Gli uomini hanno trionfato con il tempo di 9′ e 19”, secondo Giovinazzo con 9′ e 27 ”, terzo posto per Molfetta. Per le donne vastesi un fantastico terzo posto dopo una brillante prestazione, la vittoria è andata Molfetta e seconda si è classificata Giovinazzo.
La gara è stata condizionata dal meteo, la pioggia del pomeriggio ha fatto sospendere la competizione e come previsto da regolamento la vittoria è stata assegnata in base ai tempi della mattina.
Un premio speciale è andato al timoniere vastese Filippo Ciccotosto che è il veterano della manifestazione.
Ben 22 le squadre, 15 maschili e 7 femminili, che hanno preso parte alla manifestazione organizzata dal Comune e dal FLAG Costa di Pescara in collaborazione con l’Associazione della marineria pescarese “Il Maestrale”. La gara si è svolta al molo sud del porto canale. I migliori vogatori italiani hanno partecipato alla due giorni che è dedicata allo storico organizzatore Giovanni Verzulli e alla sua memoria è stata intitolata una mattonella commemorativa.