VASTO. Sarà operativo da martedì 23 ottobre, presso la sede di Assovasto in Corso Mazzini 641 a Vasto, lo sportello informativo relativo al bando da 11 milioni di euro per Imprese operanti in ambito turistico.
L’avviso pubblico prevede un finanziamento a fondo perduto fino al 60% per investimenti dai 50ai 150 mila euro per le imprese che svolgono o che intendano svolgere attività di gestione delle strutture turistiche e gli Enti no profit che gestiscono dette strutture esclusivamente per gli associati.
Nello specifico, gli interventi potranno riguardare strutture alberghiere, stabilimenti balneari, parchi di divertimento, ma anche campeggi, villaggi turistici e strutture come residenze di campagna, case per ferie, ostelli, rifugi montani ed escursionistici.
L’obiettivo è quello di finanziare le nuove attività del comparto ma anche l’ammodernamento e la ristrutturazione di quelle esistenti.
“E’ una grande opportunità per il nostro territorio- afferma il presidente di Assovasto Marcello Dassori – che sempre più ha bisogno di utilizzare queste risorse -reali e concrete- per il rilancio economico delcomparto turistico.”
“Sarà l’occasione per incentivare l’orientamento all’innovazione degli operatori turistici – commenta il direttore generale Giuseppe La Rana. La legge 77 è una opportunitàregionale consolidata che porta all’ammodernamento delle strutture, alla valorizzazione degli splendidi luoghiche la natura ci ha regalato ed al miglioramento dell’offerta, declinata anche nella capacità di proporre autentiche e sensorialiesperienzeturistiche”.
Le candidature vanno inviateentro il 16 febbraio 2019.
Per contatti è possibile telefonare al numero 0873.366266 o scrivendo alll’indirizzo mail info@assovasto.it.
Lo sportello sarà aperto martedì e giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30.