VASTO. Nella sesta giornata di andata di serie D la Vastese all’Aragona ospita il Forlì. I biancorossi sono a caccia di una vittoria che manca da inizio stagione. Per quanto riguarda le formazioni la Vastese si schiera con 4-3-3 con Fiore che torna dal primo e Palestini recuperato dopo un infortunio. Nel Forlì solito 4-3-1-2 con assenti Cortesi e Ferri.
LA PARTITA. Al primo minuto è Giampaolo a provarci con un tiro dalla distanza, conclusione telefonata. All’8′ è Leonetti ad avere una palla gol di testa su punizione di Fiore, ma manda alto.
Al 13′ ancora occasione per la Vastese sempre di testa con Giampaolo, la palla di un soffio va sopra la traversa.
Al 21′ si sveglia il Forlì con un pallonetto di Tonelli che va di poco al lato.
Al 27′ è Graziani a provare la gran botta da fuori, bravissimo Morelli a farsi trovare pronto e a respingere.
Al 28′ ancora Forlì in avanti con Tonelli che prova una conclusione a girare dal limite, tutto facile per l’estremo della Vastese.
Al 40′ occasionissima per Stivaletta sempre di testa, bravissimo Mordenti con un colpo di reni a togliere la palla che stava finendo in rete.
L’ultima occasione al 26′ con un calcio di punizione di Mazzotti e Morelli riesce a respingere in angolo. La prima frazione di gioco termina sullo 0-0.
Al minuto 8 la Vastese vicina al gol, assist di Fiore, Leonetti prova la conclusione, è bravissimo Mordenti a respingere.
Al minuto 12 la Vastese passa in vantaggio con un gol di Vito Leonetti, l’attaccante barese se ne va sulla fascia poi fa partire una conclusione violenta e precisa che si insacca dove il portiere Mordenti non può arrivare e realizza l’1-0 per la Vastese.
Al 17′ uno scatenato Leonetti va vicino al raddoppio con una conclusione violenta di destro, bravo ancora il numero 12 a respingere a a deviare in angolo.
Al 20′ Stivaletta se ne va in progressione, conclude da posizione favorevole ma manda a lato.
Al 40′ il Forlì perviene al pareggio con la palla proveniente da corner. E’ il neoentrato Castellani che di testa batte Morelli per l’1-1. L’Aragona è ghiacciato.
Al 45′ la Vastese ci prova con Stivaletta, ma nulla da fare per il numero 8 della Vastese. Un minuto dopo anche Ridolfi tenta una conclusione con Mordenti fuori dalla porta ma non riesce a inquadrare il bersaglio grosso.
Dopo 5 minuti di recupero la gara termina 1-1. Un risultato che evidenzia il momento no della Vastese che dopo 6 giornate non ancora riesce a portare a casa una vittoria in questa stagione. Più che delusi i tifosi a fine gara per questo periodo difficile che sta attraversando la squadra di Palladini.
VASTESE – FORLI’: 1-1 [12′ st Leonetti (V.), 40′ st Castellani (F.)]
VASTESE: Morelli, De Meio (33’st Colarieti), Ispas, D’Alessandro, Molinari, Del Duca, Giampaolo (21’st Napolano), Stivaletta, Leonetti, Fiore (45’st Ridolfi), Palestini (33’st Pagliari). A disposizione: Selva, Iarocci, Di Giacomo, Napolano, Shiba, Colitto. All.: Palladini
FORLÍ: Mordenti, Baldinini (16’st Castellani), Valerio, Brunetti, Graziani (41’st Gimelli), Tonelli (49’st Prati), Ambrosini, Mazzotti, Croci (21’st Nigretti), Sabbioni (40’st Cenci), Vesi. A disposizione: Semprini, Gimelli, Venturi, Gabrielli, Fedele. All.: Campedelli
Arbitro: Andrea Rizzello di Casarano con Cecchi di Roma 1 e Rastelli di Ostia Lido
Ammoniti: De Meio, Giampaolo (V.)