CUPELLO. Il giovane cupellese Lorenzo Peschetola si è tolto già la prima gioia con la maglia Azzurra. Dopo la convocazione(LEGGI) è arrivato anche il gol in Nazionale. Nella seconda sfida amichevole contro l’Ucraina il centrocampista, in forza all’Inter, ha chiuso la partita siglando il 3-0 definitivo. Il talento nerazzurro si è fatto perdonare subito l’errore dal dischetto di due giorni fa, quando sempre contro l’ Ucraina, fallì il rigore che avrebbe portato i suoi sul 4-1 nella prima delle due amichevoli disputate. In quell’occasione forse l’emozione del debutto con gli Azzurrini gli ha giocato un brutto scherzo, ma non c’è voluto molto perché il gol arrivasse lo stesso.
LA PARTITA. Dopo il 4-1 di due giorni fa la Nazionale Under 16 ritrova la vittoria nella seconda amichevole contro i pari età dell’Ucraina. Nello stadio Comunale di Abano Terme i ragazzi di Daniele Zoratto ribadiscono con un secco 3-0 la prestazione avuta nel primo match, dominando e non concedendo molte chance ai loro avversari.
Apre le marcature al 34’ l’attaccante interista Degnand Gnonto, già autore di una rete nella prima partita. Nella ripresa la contesa viene risolta dalla coppia Zuccon-Peschetola: il primo realizza la sua rete dopo appena 4’ mentre il secondo chiude il match allo scadere (40’).