CASALBORDINO. In tanti ieri sera presso la sede della Pro Loco di Casalbordino per la presentazione del libro “Il Codicista” di Aldo Di Virgilio, edito da ArgentoDorato.
Sospeso fra satira, surrealismo e fantastico, Il codicista accompagna il lettore in un’allegorica discesa all’inferno nelle viscere del kafkiano “Palazzaccio”. Willy Deville inizia la sua carriera al Ministero del Benessere, punto di partenza della scalata al potere e insieme della sua perdizione, verso la più abietta condizione morale. Una galleria di personaggi grotteschi e claustrofobiche sale del potere dipinta a violente pennellate in uno stile personalissimo, ricco di echi dei grandi autori del Novecento, che raccoglie a piene mani dal cupo immaginario medievale per raccontare una storia attualissima.
Presente l’autore Aldo Di Virgilio che ha saputo ben intrattenere il pubblico, la scrittrice Desirée D’Anniballe che ha presentato e il
presidente della Pro Loco Nicola Tiberio che ha introdotto la serata. Al termine della presentazione un ricco buffet è stato offerto ai partecipanti da parte della Pro Loco. Inoltre in occasione della serata sono stati esposti due quadri del pittore casalese Ettore Michel Galante donati alla Pro Loco della famiglia Valori. Presenti all’appuntamento culturale anche rappresentanti dell’amministrazione comunale.