ABRUZZO. Si consolida e si rafforza la presenza all’Aeroporto d’Abruzzo di Costa Crociere, compagnia italiana leader in Europa. A partire da gennaio 2019, infatti, grazie alla collaborazione con Abruzzo Airport, saranno disponibili nuovi voli che permetteranno ai passeggeri di raggiungere, direttamente da Pescara, alcune delle destinazioni più affascinanti visitate dalle navi Costa: India e Maldive, Dubai e Nord Europa. E’ quanto ha comunicato in sede di conferenza stampa il Presidente della saga Enrico Paolini – “Questa operazione condotta dall’Aeroporto d’Abruzzo in sinergia con Costa Crociere – sottolinea il presidente – non ha il solo obiettivo di aumentare il numero dei passeggeri dello scalo o quello di collegare l’Abruzzo ai posti più belli del Mondo, come Dubai e India. La mission principale, infatti, è proprio quella di dare al nostro Aeroporto sempre più, una solida e riconosciuta reputazione internazionale, tale da garantire all’Abruzzo il ruolo che merita”.
In tutto si tratta di quattro voli, da circa 100 posti l’uno, offerti con la formula “volo+crociera” che rappresenta uno di punti di forza di Costa da 50 anni. Il pacchetto proposto comprende volo di andata e ritorno, la crociera e una serie di servizi esclusivi, tra cui i trasferimenti dall’aeroporto alla nave e dalla nave all’aeroporto.
“La nostra collaborazione con Abruzzo Airport continua e si rafforza con questi nuovi voli, che rappresentano un’occasione davvero unica per visitare destinazioni magnifiche partendo comodamente da casa propria.” – spiega Giovanni Genovese, Area Manager Sud Italia di Costa Crociere.
Il primo volo partirà l’11 gennaio 2019 diretto a Dubai, per la crociera di 8 giorni di Costa Mediterranea negli Emirati Arabi e Oman; il 18 gennaio 2019 sarà la volta del volo diretto Pescara-Mumbai per la crociera di 9 giorni di Costa neoRiviera alla scoperta di India e Maldive. In aggiunta, per l’estate 2019 sono in via di conferma altri due voli diretti Pescara-Stoccolma per le crociere di 8 giorni di Costa Magica nelle più belle capitali del Baltico.
La crociera di Costa Mediterranea di 8 giorni partirà da Dubai, dove è previsto uno scalo di due giorni, per poi visitare Muscat (Oman), la splendida isola di Sir Bani (Emirati Arabi), Abu Dhabi (Emirati Arabi) e rientro a Dubai. L’itinerario di 9 giorni di Costa neoRiviera prevede invece partenza da Mumbai, dove la nave sosterà per due giorni, e scali a New Mangalore (India), Cochin (india) e arrivo a Malè (Maldive), anche qui con sosta lunga. In estate Costa Magica proporrà invece una crociera di 8 giorni con scali lunghi per visitare in tranquillità Stoccolma (Svezia) e San Pietroburgo (Russia), oltre a Helsinki (Finlandia) e Tallinn (Estonia).
Nuove rotte e nuove possibilità dall’Aeroporto D’Abruzzo, dove a settembre la Saga aveva annunciato anche una nuova rotta verso est, dal 1 aprile sarà raggiungibile una nuova città europea, Praga con un volo diretto attivato dalla Ryanair.
Due voli settimanali a bordo dei vettori della compagnia irlandese: si parte ogni lunedì da Pescara alle 15.30 con arrivo a Praga alle 17.10 ed il venerdì partenza alle 13.55 con arrivo alle 15.35.
La nuova rotta per Praga va ad arricchire il ventaglio dei Paesi dell’Est Europa già proposti dallo scalo abruzzese, affiancandosi alle rotte verso Varsavia, Bucarest e Cracovia.