X
venerdì 25 Aprile 2025
Cerca

Niente acqua al cimitero di Vasto: «Non possiamo lasciare i fiori ai nostri cari»

VASTO. Si avvicina il 2 novembre, giorno di commemorazione dei defunti, ed i cittadini vastesi si stanno recando con più frequenza presso il cimitero. Oggi però un cittadino ci ha segnalato un disservizio, ovvero la mancanza di acqua.

Quest’ultimo ha affermato: Segnalo una situazione inverosimile al cimitero, questo pomeriggio non c’ e acqua alle fontanelle ed il personale si rifiuta di mettere un cartello per avvertire del disagio e per permettere agli utenti di organizzarsi per tempo e di conseguenza. Il risultato è che la grande massa di persone che si riversa qui per le consuete visite e’ costretta a riportare i fiori a casa ed a non adempiere ai propri doveri”.

A riguardo l’assessore Gabriele Barisano ha affermato: “Il problema non è del Comune, ma della Sasi che chiude l’acqua in tutta la zona nelle ore pomeridiane. Abbiamo chiesto loro, tramite una lettera, di fare una eccezione in questo periodo in cui i vastesi fanno visita maggiormente presso il Cimitero per salutare i propri cari defunti”.