VASTO. Questa mattina il presidente del Comitato Protrignina Antonio Turdò ha incontrato il comandante della Polizia municipale Pino Del Moro e l’assessore Luigi Marcello. Un incontro durante il quale Turdò ha avuto modo di visionare tutti i documenti per i quali aveva fatto richiesta, inerenti questa installazione.
Tre le questioni più importanti emerse durante la nostra intervista, che è stata utile a fare un po’ di chiarezza a seguito delle erronee informazioni circolate nei giorni scorsi.
“Nei pressi dell’autovelox è assente il cartello che segna il limite di velocità, perché su quel tratto di strada il limite stesso è gia di 90 km orari. Se in questo tratto vigesse il limite per esempio di 70 km orari allora un cartello sarebbe stato necessario al fine di avvisare gli automobilisti e invitarli a rallentare. L’autovelox in questo momento non sta emettendo verbali perché non è ancora entrato in funzione ma è in una fase di collaudo – spiega Turdò. L’amministrazione e il Comando dei Vigili ci daranno comunicazione tramite la stampa per avvisare della prossima attivazione, che avverrà probabilmente a dicembre o a gennaio. La norma inoltre vuole nelle ore notturne ci sia una segnaletica a lampeggio che indichi già da lontano agli automobilisti la presenza dell’autovelox.”
GUARDA L’INTERVISTA: