VASTO. Il presepe monumentale che dall’ 8 dicembre è allestito nel cortile di Palazzo d’Avalos è stato realizzato dai giovani della Comunità Papa Giovanni XXIII e sin dal primo giorno ha ottenuto un grande successo soprattutto fra i bambini. Infatti oltre alle statue e ad una location arredata nei minimi dettagli, sono presenti anche degli animali. Ci sono vitelli, pecore, maiali, conigli, papere e pulcini, che rendono i piccoli visitatori davvero entusiasti.
Gli ospiti della Comunità ai microfoni di Vastoweb si sono mostrati orgogliosi per il risultato di tanto lavoro, che li ha visti all’opera per molti giorni al fine di realizzare una splendida struttura che potesse ospitare la Natività durante le feste di Natale.
“Siamo qui da circa un mesetto, ci siamo divisi i compiti, c’è chi si è dedicato a tirare su le strutture, chi si occupa degli animali, chi ha pensato agli impianti elettrici. E’ stato un bel lavoro di squadra, siamo molto contenti. Cerchiamo di creare una certa confidenza con gli animali, ci aiutano a livello psicologico e soprattutto fanno felici i bambini. Ne vengono tanti insieme agli adulti, è stata per noi una bellissima esperienza”.
Il presepe è visitabile dal lunedì al venerdì dalle 17:00 alle 20:00 e il sabato e la domenica negli orari 10:00 -13:00 e 17:00 – 20:00.
GUARDA IL VIDEO: