VAL DI SANGRO. Il premier Giuseppe Conte dopo aver passato la vigilia di Natale nel teramano, nel pomeriggio di ieri ha fatto un breve pit stop in Abruzzo. Di ritorno dalla sua Puglia, dove ha trascorso le festività nell’abitazione di famiglia di San Giovanni Rotondo e dove ha partecipato nella mattina ad un importante incontro in Prefettura a Foggia in cui ha incontrato i sindaci della Capitanata sul Contratto Istituzionale di Sviluppo, è stato avvistato presso l’autogrill di Val di Sangro. Qui è stato molto disponibile con i presenti e, in attesa di mangiare un panino al volo, si è concesso per alcune foto.
Michela, una ragazza di Cupello, ci ha raccontato: “Un onore aver incontrato il presidente del Consiglio. E’ stato disponibile e gentile. Ci siamo incontrati verso le 15 a Val di Sangro e gli ho chiesto una foto insieme”.
Il premier ha poi ripreso immediatamente la sua marcia direzione Roma, dove alle 19 era previsto un Cdm per dichiarare lo stato di emergenza a seguito del terremoto di Catania e dove si è riunita anche la commissione Grandi rischi della Protezione civile.



