VASTO. La Vastese è pronta a tornare in campo in un derby tra scontente di questo campionato. I biancorossi faranno visita all’Avezzano, formazione che in questa stagione ha avuto fino ad ora un percorso complicato sia sul campo che fuori. I biancoverdi nell’ultima di campionato sono stati battuti di misura dal Campobasso, ma non per questo sono una squadra da sottovalutare come confermato da mister Montani:
“Sarà una gara sentita dato che un è derby, andremo lì per vincere. Abbiamo l’infermeria piena in questo momento. Del Duca non sta benissimo, ma anche altri non sono al meglio come Shiba e Di Giacomo che spero di recuperare entrambi. L’Avezzano non sta attraversando un momento felice, ma dobbiamo essere concentrati. Con il Castelfidardo abbiamo giocato male nel primo tempo, poi siamo usciti fuori nella ripresa. Su questo aspetto dobbiamo lavorare, non possiamo concedere 45 minuti agli avversari. Sono contento per la prestazione di Stivaletta che è entrato a partita in corso ed ha fatto bene, ciò è quello che gli chiedo e che voglio vedere. Nel più breve tempo possibile spero la squadra lavori meglio sotto il profilo del palleggio. Dispiace per la partenza di D’Alessandro, qui ha fatto bene anche in un ruolo non suo. Si è comportato da professionista.”
Per quanto riguarda il mercato da segnalare oltre la partenza di Matteo D’Alessandro, a cui vanno i migliori auguri da parte della società, l’arrivo dal Francavilla di Andrea Cicerello, classe 1996, attaccante esterno.
Il giocatore si aggregherà domani al gruppo, mettendosi a disposizione di mister Fabio Montani e del suo staff tecnico. Cicerello, cresciuto nel settore giovanile del Lecce, vanta esperienze in Serie D, oltre che con quella del Francavilla, con le maglie di Foligno e Nardò.
Il mercato biancorosso – sottolineano dirigenti e direttore sportivo Pino De Filippis – non è ancora chiuso. La società è vigile sul fronte dei giocatori svincolati, essendosi chiusa la finestra dicembrina delle liste di trasferimento da altri club. Con ogni probabilità sono due le pedine che mancano all’appello per comprare La Rosa: un centrocampista ed un terzino destro under.
GUARDA IL VIDEO: