X
venerdì 9 Maggio 2025
Cerca

Si riparte con il torneo di calcio giovanile «Vasto Welcome League»

VASTO. Dopo la sosta natalizia ed il rinvio di un turno per il maltempo con terreno di gioco impraticabile, è ripreso, con la disputa di due giornate, il torneo di calcio giovanile “Vasto Welcome League“.

E’ sempre il campo sportivo di località San Tommaso a Vasto Marina il “teatro” della prima edizione della competizione che mette di fronte squadre formate da rappresentanze dei studenti degli istituti superiori vastesi (Itset ‘Filippo Palizzi’, Iis ‘Mattei’ e Polo liceale ‘Pantini Pudente’) e ragazzi migranti ospiti dei centri di accoglienza del territorio.

Questi i risultati del terzo e quarto turno: Real Drink-Virtus e Difetti 3-1, Team Ballo-Rin Tin Team 3-0, Atletico… ma non troppo-Team Ballo 3-1 e Real Drink-Rin Tin Team 2-2.

La classifica aggiornata vede al comando il Rin Tin Team a quota 7 punti, poi Team Ballo 6, Real Drink 5, Atletico… ma non troppo 4 e Virtus e Difetti ancora al palo.

Mercoledì 23 e venerdì 25 gennaio in calendario la quarta e la quinta giornata, con sfide a Vasto Marina programmate alle ore 14,30 e alle 16.

Il torneo organizzato dai progetti Sprar Vasto (Pianeti Diversi), Carunchio e Lentella (Consorzio Matrix), con la partecipazione delle socieTà sportive di Vastese e Vasto Marina Calcio, degli Istituti di Istruzione Superiore Filippo Palizzi ed Enrico Mattei, del Polo liceale Pantini Pudente e delle Amministrazioni comunali di Vasto, Carunchio e Lentella.