X
mercoledì 23 Aprile 2025
Cerca

Rapina al Blue Bar in via San Rocco a San Salvo, portata via la cassa

SAN SALVO. Ancora un rapina nel vastese. Ad essere preso di mira il Blue Bar in via San Rocco a San Salvo poco dopo le 22 di questa sera.

Il bar era ancora aperto quando due uomini sono entrati ed hanno rubato la cassa per poi dileguarsi. Il proprietario ha subito allertato i Carabinieri che giunti sul posto non hanno potuto fare altro che raccogliere le testimonianze delle persone presenti e la denuncia. L’ultimo furto ai danni di un locale di San Salvo è stato compiuto domenica notte al Cafè Noir in via Montegrappa (Leggi), mentre a Vasto Nord lunedì scorso vi era stata un’altra rapina (Leggi). Il modus operandi di questo raid ricorda invece la rapina effettuata al Sushi Ciao situato sulla Statale 16 a Vasto Marina (Leggi). Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri.

Sull’ultimo episodio criminoso che si è verificato, il consigliere Davide D’Alessandro ha affermato: Capisco i sussulti e le strumentalizzazioni provocati dalla campagna elettorale, ma dopo l’ennesima rapina, questa volta a San Salvo, non è più possibile continuare a parlare senza ottenere alcunché. Non è più possibile leggere le accuse dell’opposizione a Magnacca e a Menna, peraltro di opposti schieramenti. È ora che il governo gialloverde, dopo sette mesi, inizi a occuparsi di questo territorio senza insistere sulle scarse efficienze del passato. Ora tocca al governo gialloverde dare risposte. La sinistra ha fallito, è strutturalmente inadeguata a gestire la sicurezza, ma non sono le etichette o i simboletti di partito a risolvere i problemi. Ci vogliono gli uomini. Meno passerelle, meno slogan e più decisioni. Prima che sia troppo tardi.”