VASTO. Con le forze dell’ordine impegnate nel servizio di sicurezza al comizio del vicepremier Luigi Di Maio, c’è chi ha pensato di approfittare della situazione, mettendo a segno una rapina, la seconda in appena 48 ore nel vastese.
Stavolta, nel mirino dei malviventi è finita una sala scommesse la Planet Win 365 che si trova sulla circonvallazione Istoniense, e che notoriamente vede affluire il maggior numero di giocatori nel fine settimana, in coincidenza col weekend sportivo e con il campionato di calcio.
Stando a quando appreso il bottino si aggira intorno alle poche centinaia di euro. Un uomo, presumibilmente di giovane età, è entrato nell’attività dove c’erano in quel momento due persone: una dipendente ed il titolare. Il rapinatore si è fatto consegnare l’incasso, ma il proprietario è riuscito a disarmarlo ed ha costretto il malvivente ad una fuga frettolosa a piedi.
Durante la colluttazione è partito anche un colpo di pistola, ma era a salve. E’ successo poco prima dell’ora di chiusura. Sull’accaduto sono in corso indagini della Polizia.