VASTO. Prende il via oggi in Piazza Rossetti il Festival del cioccolato. Al taglio del nastro hanno preso parte diversi amministratori comunali e gli alunni di dieci classi delle scuole elementari. L’evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale insieme a Casartigiani Abruzzo, è in programma per tre giorni In Piazza Rossetti. Gli stand sono aperti al pubblico da questa mattina, primo marzo, alle ore 11:00. I bambini presenti sono rimasti affascianti dal laboratorio di cioccolata dove è stato spiegato loro dove nasce questa prelibatezza e come si produce.
A Vasto da oggi c’è l’occasione perfetta per gustare e scoprire la bontà del cioccolato, ma soprattutto l’arte che si cela dietro la sua lavorazione. In Piazza Rossetti i Maestri cioccolatieri daranno sfoggio del meglio della loro produzione, offrendo una buona occasione per i festeggiamenti del Carnevale.
Partecipano all’iniziativa aziende del Consorzio di Modica, pistacchio di Bronte e ci sarà spazio anche per la pasticceria napoletana, il cioccolato senza glutine ed uno stand sarà dedicato alle spezie.
Assolutamente da non perdere, per la lavorazione del cioccolato, (dalle 10:00 alle 12:00 al mattino e dalle 17:00 alle 20:00 il pomeriggio) i laboratori didattici gratuiti ed aperti a tutti i bambini che vogliono approfondire e conoscere la storia del loro alimento preferito.