mercoledì 5 Febbraio 2025
Cerca

Pasqua pongistica, a Vasto la due giorni prefestiva

VASTO. Una due giorni prepasquale ha caratterizzato l’attività pongistica del Comitato regionale Fitet che proprio a Vasto, presso il Palazzetto del Centro Sportivo ‘San Gabriele’, nei giorni di giovedì e venerdì ha tenuto le selezioni regionali del “Ping Pong Kids” finalizzate a selezionare i giovanissimi che dovranno rappresentare l’Abruzzo nella manifestazione nazionale omonima, che vedrà i piccoli atleti impegnati sia in gare atletiche che in sfide al tavolo da ping pong.

Viola Di Rienzo e Cristopher Ronzitti, entrambi vastesi, si sono aggiudicati i due posti previsti dalla Federazione prevalendo sui contendenti provenienti da Silvi, Francavilla e San Nicolò a Tordino.

Dal 23 al 25 giugno, in quel di Terni, i nostri giovani pongisti cercheranno di difendere i colori regionali nella finale nazionale dell’importante manifestazione Fitet.

La due giorni pongistica ha visto anche lo svolgimento dei campionati regionali di serie C femminile. Tre le squadre in campo, sei le atlete impegnate.

A spuntarla per il titolo regionale femminile a squadre è stata la formazione del Tennistavolo Vasto composta da Flavia Molino e Viola Di Rienzo che si è presa così la seconda soddisfazione consecutiva ottenendo un “en plein” di vittorie in questo fine settimana pasquale.

Al secondo posto si è qualificata la squadra composta da Mia Di Santo ed Emanuela Bozzelli, in ultima posizione il duo composto da Maria Chiara Trombetta e Cristina Boccardo.

Dopo la pausa pasquale si intensificheranno gli impegni per gli atleti abruzzesi che nell’ordine affronteranno prima i Campionati Italiani giovanili, poi per alcuni di loro ci saranno i Campionati Italiani di Categoria per finire la stagione con la Coppa Abruzzo nella quale si definiranno i titoli regionali individuali.

La conclusione dell’anno sportivo in corso è rappresentata proprio dalla manifestazione dei più piccoli che chiuderà così l’attività agonistica generale.