VASTO MARINA. A 16 giorni dalla tappa del Giro d’Italia Vasto – L’Aquila, un nuovo evento è stato organizzato in città per gli amanti delle due ruote e tra quelli di “Aspettando il Giro”. Questa volta ha riguardato i più piccoli, stiamo parlando di “Bimbi & Bici, più sani e più felici”.
In tanti hanno preso parte alla pedalata organizzata a Vasto Marina sul lungomare Duca degli Abruzzi per promuovere la cultura delle 2 ruote soprattutto per i bambini dai 6 ai 12 anni. Un evento gratuito e che ha avuto un buon riscontro. I genitori hanno affidato i loro figli a degli istruttori che hanno fatto effettuare degli specifici percorsi ai bambini. Un modo per educarli ad andare in bici in piena sicurezza e divertimento.
Erano presenti anche il consigliere Marco Marra, gli assessori Anna Bosco e Carlo Della Penna. Quest’ultimo ha affermato: “Una bella manifestazione quella di oggi. Il nostro ringraziamento va a tutte le associazioni sportive che hanno partecipato per realizzarlo. Una iniziativa con il patrocinio del Comune di Vasto e in collaborazione con la “Gazzetta dello Sport”. Hanno partecipato oltre 100 bambini, non solo di vasto ma anche da altre città dell’Abruzzo e del Molise. Siamo orgogliosi dell’ottima riuscita”.
Tra i promotori dell’evento le società ciclistiche vastesi e l’infaticabile Rocco Menna che ha coordinato lo svolgimento dell’intera manifestazione e che ha dichiarato:
“Giornata fantastica, tanti bambini, un pubblico spettacolare. Un grande grazie a tutte le associazioni che hanno contribuito per la riuscita della manifestazione come il Velo Club Ortona, il Ciclo Club Vasto, Vastese Inn Bike, Abruzzo in Bike e Audax Team Vasto. Il meteo ci aiutato. Un grazie anche alle scuole di ciclismo dirette da Moreno Di Biase, ex professionista e vincitore di una maglia azzurra al Giro d’Italia. Bambini giunti da ogni parte della Regione, addirittura da L’Aquila, da Teramo e ovviamente da Vasto. E’ stato un primo maggio diverso dal solito con protagonisti i bambini tesserati delle scuole di ciclismo, ma anche i bambini non tesserati. Questi ultimi hanno potuto, grazie ai maestri, divertirsi cimentandosi in gimcane, primi sprint, giochi con birilli e borracce. Un grazie l Comune al Comando dei Vigili che hanno bloccato il traffico dei veicoli. Ricordo sabato 4 maggio l’appuntamento con il Duathlon nel centro di Vasto”.
GUARDA IL VIDEO: