X
giovedì 27 Marzo 2025
Cerca

A Gissi arrivano le postazioni multiraccolta dell’immondizia

GISSI. A Gissi arrivano le postazioni multiraccolta dell’immondizia. Una novità pensata soprattutto per i non residenti e per chi saltuariamente si reca nel Comune del Vastese e che molto spesso non sa dove conferire i rifiuti nei giorni non previsti dal calendario di raccolta.

Si tratta di contenitori che verrano posizionati in varie zone del paese e permetteranno ai possessori di una card abilitata di potere gettare in maniera adeguata i propri rifiuti.

I contenitori avranno una capacità da 240 o 360 litri e cassonetti a 4 ruote da 660 litri. Il sistema inoltre registrerà e trasmetterà via web i dati di ogni singola operazione, che potranno poi essere consultati e scaricati tramite il gestionale software dai soli operatori autorizzati.

A riguardo il sindaco di Gissi, Agostino Chieffo, ha affermato: “Con l’istallazione dei raccoglitori mobili l’amministrazione comunale, di concerto con la società Ecoalba che gestisce il servizio, ha inteso andare incontro alle istanze dell’utenza, prevedendo la possibilità per tutti coloro che non risiedono stabilmente a Gissi, di conferire rifiuti anche in giorni diversi da quelli previsti dal calendario della raccolta differenziata.