CASALBORDINO. Grande partecipazione ieri sera all’appuntamento annuale con il Prodotto Topico di Casalbordino. Il centro storico casalese ha ospitato la rassegna che ha proposto la degustazione di ben 48 prodotti topici di 44 località di Abruzzo, Molise, Campania, Sicilia, Portogallo, Brasile ed Africa.
Ad impreziosire la serata, vista la concomitanza della festa di Sant’Antonio da Padova, è stato il concerto dell’Orchestra Spettacolo Evergreen e la simpatia di Martufello.
Nel corso dell’evento sono stati premiati dalla giuria i migliori piatti: per la categoria primi piatti ha vinto lo spaghetto in festa al peperone dolce di Altino; per la categoria prodotti premiate le panelle con ventricina e peperoni arrosto di Scerni, nella categoria secondi piatti le ciff e ciaff alla ventricina di Fossacesia, nella categoria vino liquori il genzianotto di Ripa Teatina, infine nella categoria dolcì hanno trionfato i bocconotti di Pollutri.
“Anche questa edizione del prodotto tipico è stata un grande successo di pubblico e di consensi – hanno commentato gli assessori Alessandra D’Aurizio e Carla Zinni – La serata di ieri si inserisce in un quadro più ampio di promozione di Casalbordino e delle sue bellezze storiche ed enogastronomiche. Migliaia di persone, per la gran parte turisti, in occasione del Prodotto Topico hanno fatto visita alla nostra cittadina e ne hanno apprezzato gli scorci e le piazze.
Tutto ciò conferma la validità dell’intuizione della nostra Amministrazione che per il terzo anno consecutivo ha voluto inserire l’evento nel calendario estivo. Siamo molto soddisfatte della riuscita della terza edizione: ringraziamo gli organizzatori, il comitato Festa di Sant’Antonio, le forze dell’ordine, la croce rossa, la Protezione Civile e il personale comunale coinvolto nella logistica nonché gli sponsor BCC Sangro Teatina e Di Fonzo S.p.a. per il prezioso contributo all’evento“.