VASTO. Si è tenuto ieri pomeriggio presso i locali della Società Operaia di Mutuo Soccorso l’evento di inaugurazione dello Juventus Official Fan Club di Vasto.
Il fan club bianconero è stato intitolato ad Andrea Marinelli e Cristian Salvatorelli, giovani vastesi tifosi della Vecchia Signora, accomunati dalla passione per lo sport, scomparsi prematuramente a seguito di due incidenti stradali. Diversi i momenti di emozione nel ricordo dei ragazzi, dinanzi ai famigliari visibilmente commossi.
Così il Sindaco Francesco Menna, presente alla conferenza di presentazione al pari del presidente del club Nicola Smargiassi: “Vi saluto con grande affetto e vi ringrazio perché avete avuto la forza di mettere su questo sodalizio importante – ha affermato riferendosi alla collaborazione tra la Società Operaia di Mutuo Soccorso che ha messo a disposizione la sua sede e il direttivo del nuovo fan club – È un’iniziativa che viene accolta con grande entusiasmo dalla cittadinanza perché la Juventus è una delle squadre più importanti al mondo ed è tra quelle che hanno il maggior numero di tifosi e per questo merita di avere un club anche a Vasto“.
Il sindaco ha poi voluto omaggiare gli sfortunati ragazzi: “Abbiamo preso l’impegno che in futuro ogni volta che la Juventus porterà a casa un risultato importante faremo un festeggiamento in onore di Andrea e Christian che ci seguono dall’alto“.
La parola è stata quindi ceduta al vicesindaco Giuseppe Forte, il quale ha aggiunto: “Finalmente Vasto avrà il suo fan club. Morivo di invidia nel vedere partire i pullman da San Salvo, Chieti, Isernia mentre noi vastesi eravamo ospiti. Con il pensiero torno indietro al 1983 quando mi trovavo in Inghilterra per l’anniversario della nascita di Gabriele Rossetti e la Juventus giocava una partita di Coppa dei Campioni a Birmingham. Trovammo a Londra un fans club della Juventus e ci aggregammo ai tifosi inglesi per andare a vedere la trasferta. Fu un’esperienza unica di cui conservo vivo il ricordo”.
Infine il ricordo di Gianni Menna, presidente della Società Operaia di Mutuo Soccorso: “Lo Juventus Club rappresenta Vasto ed è un’occasione importante per arricchire il mondo delle associazioni locali. Mi permetto di spendere una parola su Andrea Marinelli e Cristian Salvatorelli, che era un caro amico mio coetaneo, da sempre legato al mondo del calcio, tifoso della Vastese e della Juventus. Un ragazzo che, al pari di Andrea, è stato strappato prematuramente alle sua magnifica vita“.
La campagna di tesseramento per la stagione 2019/20 è già iniziata e sarà possibile aderire recandosi direttamente presso la sede dello “Juventus Official Fan Club Vasto – Andrea Marinelli & Cristian Salvatorelli” in Vico Raffaello.