TARANTO. Impresa de “La Ciurma Vasto” a Taranto. I ragazzi guidati dal timoniere Filippo Ciccotosto si sono imposti nella terza tappa del trofeo dell’Adriatico e dello Ionio. Con questa vittoria ora sono in testa al trofeo con tre punti di vantaggio su Giovinazzo.
Nella prima manche l’equipaggio vastese ha centrato il primo posto con il tempo di 8.56.98. Alle loro spalle si sono piazzati Giovinazzo (9.34.47), Palio Taranto (9.37.03), Reggio Calabria (9.37.58), Remuri Brindisi (10.04.03), e Palio Rematanti (11.08.72). Nella gara pomeridiana l’imbarcazione di Vasto ha confermato il suo primato aggiudicandosi così la vittoria finale.
Ricordiamo che questi risultati fanno seguito al trionfo nella competizione di casa del “Palio Remiero Vastese” svoltasi nelle acque antistanti il porto di Vasto il 14 luglio (LEGGI) e al terzo posto conquistato a Brindisi (LEGGI).
Ora c’è grande attesa per la tappa del 4 agosto a Giovinazzo, in provincia di Bari. E’ lì che si deciderà chi sarà la vincente del trofeo della voga targata Csi.