VASTO. Nella giornata di ieri, sabato 31, nel Centro Storico di Vasto si è svolto l’evento “I Colori della Solidarietà”, promosso dalla Ricoclaun Onlus e dall’Avis Vasto dedicato ai bambini e alle loro famiglie.
Il programma è stato pieno di iniziative e di idee nuove che hanno fatto passare una giornata diversa, all’insegna della creatività e dell’apprendimento di cose nuove ai bambini, ma anche ai loro genitori.
Le strade del centro di Vasto sono state dedicate unicamente a una serie di percorsi, tutti diversi tra loro, con molte attività e giochi interessanti per i piccini, giovani ed adulti.
Un’iniziativa riuscitissima che ha messo in evidenza il modo di fare “rete” tra le diverse associazioni che operano su Vasto e comuni limitrofi.
L’Avis comunale Vasto ha collaborato con la Ricoclaun Onlus, nella fase di preparazione della manifestazione e di partecipare alla stessa con un proprio stand.
Abbiamo fatto attività di proselitismo e fornito informazioni sull’importanza del “dono del sangue”. A fine giornata abbiamo riscontrato sulla specifica lista, che circa 20 persone hanno manifestato la volontà di diventare “nuovi donatori di sangue”.