VASTO. E’ tornata in funzione da qualche giorno la biglietteria della stazione di Vasto-San Salvo grazie alla tenacia di tre ragazzi: Stefania, Giacomo e Lorenzo.
Infatti oltre alla biglietteria automatica presente nell’atrio, ora è possibile effettuare i biglietti tutti i giorni anche presso il bar.
Il consigliere regionale Manuele Marcovecchio, dopo aver fatto visita ai tre giovani, ha affermato:
“Grazie alla tenacia, alla voglia di fare e ai sacrifici di Stefania, Giacomo e Lorenzo abbiamo nuovamente una biglietteria presso la Stazione Ferroviaria di Vasto-San Salvo. Avremo anche la Easy Station; ma tutto ciò deve essere solo l’inizio.
La sfida più ambiziosa resta quella di avere più fermate e trasformare il nostro scalo in un’area di scambio intermodale, pensando alla Via Verde, alle aree interne, alla mobilità sostenibile. Al lavoro!“.
Per quanto riguarda la “Easy Station”, la stazione è una delle 620 destinata al piano di ammodernamento pensato da Rfi che gestisce la rete nazionale. Si parla di un investimento di circa 8 milioni di euro con nuove pensiline, allungamento dei marciapiedi, l’installazione di ascensori per abbattere le barriere architettoniche e per permettere anche ai diversamente abili un accesso senza difficoltà ai binari, la ristrutturazione e allungamento delle pensiline. I lavori dovrebbero partire entro fine 2019 e durare per circa un anno.